Sei qui: Home > Cantina > Nasce Casa Lupo: l’esperienza di Paladin si proietta nell’orizzonte della Valpolicella

Nasce Casa Lupo: l’esperienza di Paladin si proietta nell’orizzonte della Valpolicella

casa Lupo Paladin Valpolicella

Nasce Casa Lupo, un nuovo capitolo della storia vinicola di Paladin, che tra le sue righe continua a raccontarci una passione per il vino di lunga data.
Da più di mezzo secolo il marchio Paladin si distingue per la sua impronta territoriale: espressione autentica delle Venezie, terra fortunata con profonde radici vitivinicole e con molteplici peculiarità, dove convivono vitigni storici e internazionali, perfettamente integrati in un suolo generoso.

Oggi Paladin decide di rinnovare il proprio impegno come ambasciatore del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo. Ad accogliere questa nuova sfida sarà uno dei migliori terroir delle Venezie, a elevata vocazione viticola e che da anni produce vini diventati simbolo dell’italianità nel mondo: la Valpolicella.

Qui Paladin ha stretto un’intensa collaborazione con i viticoltori della Valpolicella, facendo incontrare la loro sensibilità autoctona con i metodi e le competenze dei propri agronomi ed enologi. Si vuole così garantire che tutti i passaggi dalla selezione delle uve all’imbottigliamento siano eseguiti sul posto, facendo tesoro di quel patrimonio locale di conoscenze che esalta l’unicità del territorio: saper scegliere la zona, i terreni e i vitigni, quali Corvina, Corvinone e Rondinella.Seguire la maturazione perfetta delle uve, determinando il giusto momento di raccolta e i tempi di appassimento.
Accompagnare la fermentazione lenta e controllata, l’affinamento in roveri del cuore destinato all’Amarone,
le selezioni più importanti da elevare a riserva, l’immissione del Valpolicella sulle vinacce dell’Amarone
che dà vita al Ripasso. Intorno a questo universo di pratiche e di valori nasce Casa Lupo, un marchio di Paladin che racchiude in sé la fierezza e l’importanza della Valpolicella, proponendosi sul mercato con tre eccellenze: Valpolicella Ripasso Superiore , Amarone della Valpolicella e Amarone Riserva della Valpolicella.