Sei qui: Home > Cantina > Villa Paladin e visite con degustazione

Villa Paladin e visite con degustazione

Villa Paladin

Il vino è cultura, espressione materiale, tangibile, godibile di saperi tecnici, storici, agricoli, paesaggistici, e anche architettonici.
Il concetto del buono che caratterizza il vino si lega al concetto del bello dei luoghi in cui il vino nasce e si trasforma, cioè le vigne e le cantine.

Paladin si distingue non solo per i suoi vigneti-giardino, ma anche per la splendida Villa che ospita la sede, gli uffici, le sale barrique, la vinoteca e il salone al primo piano, dedicato a cene, conferenze, degustazioni e feste.
Realizzata secondo i canoni tipici dell’architettura veneta del primo Ottocento, è una meraviglia circondata dal verde intenso dei vigneti.

Una visita alla cantina è un vreo piacere per chi voglia rilassarsi in questo mondo affascinante: la famiglia Paladin accoglie gli amanti del vino e li accompagna in un percorso mirato, una passeggiata fra i vigneti e una visita alla cantina di affinamento, locale suggestivo in cui il vino matura, riposa e si affina nelle preziose botti di rovere.
L’incontro si conclude poi nel salone principale, dove il sommelier della cantina propone l’assaggio dei cru aziendali guidando la degustazione per portare alla luce anche i profumi e sapori più fini.