Sei qui: Home > Guide > VITAE 2017

VITAE 2017

Paladin è a pagina 559.

Malbech Gli Aceri 2013: 3 VITI

Rosso rubino intenso quasi impenetrabile. Profilo olfattivo ben rappresentato da note di sottobosco, resina di pino, pepe bianco, polvere di caffè e un tocco balsamico con richiami fruttati di amarena e frutti di bosco. Al gusto è elegante e in piena sintonia con l’olfatto grazie a gradevoli ritorni fruttati. Nobile e prestante per struttura, mostra un tannino ben integrato ed equilibrato. Chiude vigoroso con una lunga persistenza gustativa. Maturazione in barrique di 1° e 2° passaggio per 12 mesi. Lombo di manzo alle prugne.

Prosecco Millesimato extra-dry 2015: 3 VITI

Brillante giallo paglierino. La trama aromatica si sviluppa in fragranti profumi fruttati di pera, litchi, ananas e floreali di gerbera, ginestra e biancospino, seguiti da una delicata nota minerale e leggeri ricordi vegetali di erbe aromatiche. Avvolgente al palato, con ritorni di frutta che sposano freschezza e sapidità in un contesto ben equilibrato. Nel finale è apprezzabile una interessante nota di mandorla che accompagna il sorso nel lungo ricordo. Solo acciaio. Lucerna al forno con erbe aromatiche.

Refosco dal peduncolo rosso 2015: 3 VITI

Calice rubino intenso con un leggero bordo purpureo. Si apre all’olfatto su intensi profumi fruttati di amarena e prugna, richiami vegetali di sottobosco. Il sorso è pieno e avvolgente, con tannini ben presenti ma rotondi. Richiami fruttati assieme a un’equilibrata freschezza esaltano un finale amaricante in piena evoluzione. Solo acciaio. Brasato al vino rosso.