News / Malbech Gli Aceri

Malbech Gli Aceri

In vigna

Il Malbech è un vitigno che trova nel nostro territorio le condizioni ideali per esprimere al meglio le sue potenzialità di grande persistenza e piacevole frutto.

In cantina

Lo vinifichiamo in purezza per esaltarne le caratteristiche e renderlo esclusivo. La macerazione si protrae per 15-20 giorni; fermentazione alcolica in acciaio. Il Malbech affina per 12 mesi in barrique e per 6 mesi in botte, dove si arricchisce di profumi speziati e rende i tannini più morbidi e nobili. Riposa per almeno altri 6 mesi in bottiglia, acquisendo grande armonia.

In degustazione

Vino dal colore rosso rubino con nobili riflessi granati. Al naso spiccano netti ed intensi i sentori fruttati, accompagnati da note di tabacco e di spezia. In bocca è aristocratico ed elegante, di perfetta armonia.

Plus

    Vino storico aziendale, pluripremiato; fin dal suo esordio ha ottenuto riconoscimenti importanti. Da sempre riferimento per quasto vitigno.

Abbinamenti

Accompagna in modo incomparabile il rombo al forno e in modo superbo piatti di carni rosse, pollame nobile e cacciagione.

Informazioni tecniche

  • Contenuto in solfiti: 100 mg/l (-33% limite legale)
  • Zuccheri: 13,5 gr/l
  • Acidità: 5,8
  • PH: 3,49
  • Bottiglie Prodotte annue: 20 000

Notizie correlate