News / Prosecco DOC Millesimato Extra Dry

Prosecco DOC Millesimato Extra Dry

In vigna

Il Prosecco Millesimato Paladin è frutto di un’accurata selezione di uve provenienti da vigneti della sua zona storica di produzione. Il Prosecco è presente in quest’area da almeno due secoli e per alcuni storici le origini risalgono addirittura ai tempi dell’Impero Romano.

In cantina

La fermentazione per la presa di spuma avviene alla temperatura di 13°C e dà luogo ad un perlage fine alla vista e particolarmente gradevole e morbido al palato. Questa tecnica consente inoltre di ottenere profumi delicatissimi e sapori intriganti.

In degustazione

Prosecco dal colore giallo paglierino brillante. Perlage finissimo e persistente. Il profumo è spiccatamente fruttato con ricordi di mela, pera e con un delicato sentore di agrumi che sfuma nel floreale Caratterizzato da un sapore: morbido per l’elegante sciogliersi della spuma al palato. Sapido e persistente, piacevolmente brioso e leggero ad ogni calice per la moderata alcolicità.

Plus

    Fresco e versatile, molto equilibrato.

Abbinamenti

Ottimo vino d’apertura, trova abbinamenti ideali con gliantipasti di pesce e con i risotti della tradizione marinara. Ottimo anche come aperitivo e vino da conversazione.

Informazioni tecniche

  • Contenuto in solfiti: 140 mg/l (-40% limite legale)
  • Zuccheri: 14,5 gr/l
  • Acidità: 6,4
  • PH: 3,12
  • Bottiglie Prodotte annue: 120 000

Notizie correlate

12 Marzo 2018

Meet us at Prowein 2018

Vieni a trovarci al ProWein 2018 di Düsseldorf! Anche quest’anno voleremo a  Düsseldorf per ProWein 2018, la fiera del business del vino.  Da domenica 18...
Leggi di più