Sei qui: Home > News ed Eventi > Autunno in cantina, domenica 15 novembre, dalle 10.30 alle 18.00
Data: 15-11-2009
Ora: 10:30 - 18:00
Luogo: Cantine Paladin

Autunno in cantina, domenica 15 novembre, dalle 10.30 alle 18.00

Domenica 15 novembre la nostra azienda apre al pubblico degli amici e degli appassionati dalle 10.30 alle 18.00 per la tradizionale festa d’autunno. Un’occasione imperdibile per visitare la cantina, accompagnati dai nostri enologi e tecnici, e per assaggiare il Novello, preludio dell’ottima vendemmia 2009, i vini veneti Paladin e Bosco del Merlo, gli eleganti Chianti di Vèscine e le bollicine festose di Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta.
Potrete inoltre scoprire le confezioni natalizie, pensate per dare un tocco di unicità alla vostra tavola e per fare un dono esclusivo alle persone a voi più care. La nostra sommelier sarà a disposizione per la scelta degli astucci e delle scatole in legno, finemente serigrafate.

Numerosi e interessanti appuntamenti scandiranno la giornata, per la gioia di grandi e bambini:

– Dalle ore 14.30: “Primo Trofeo baby Salbanello – Ciclo cross tra le vigne”, in collaborazione con l’Unione Sportiva Basso Piave G. Turchetto.
– Ore 16.00: verticale del 360 Ruber Capite Bosco del Merlo (da uve Cabernet franc, Cabernet sauvignon, Merlot e Malbech), annate 1997, 1999, 2000, 2003, 2004, 2005, a cura di Giampiero Rorato (giornalista, enogastronomo e storico della cucina), Giannantonio Puppin (sommelier FISAR, delegato di San Donà di Piave), Vanino Negro (professore di Enologia all’Università di Conegliano). Prenotazione telefonica allo 0422 768167 (signora Ines) fino a esaurimento posti.
– Ore 18.00: castagnata e brindisi con lo spumeggiante Magnum Prosecco Millesimato Paladin.

Ci affiancheranno in questa grande giornata di festa la Porsche di Portogruaro, che esporrà tre modelli del prestigioso marchio (una Porsche 356 storica azzurra, una 911 3.2 Targa rosso velluto degli anni ’80, una moderna Carrera GT nera) e
tanti preziosi partner, protagonisti della storia dell’artigianato del territorio veneziano:

– Cipriani Le Specialità, con la presenza del mitico Arrigo Cipriani, fondatore e anima dell’Harry’s Bar di Venezia, che presenterà il suo libro “Prigioniero di una stanza a Venezia”.
– Tabarrificio Veneto di Mirano – l’unico in Italia a produrre il tabarro, antico “cappotto” del costume veneziano.
– Vetri d’arte Ravanello di Murano – esposizione di vasi e oggetti in vetro nel segno dell’eleganza e della raffinatezza.
– Sartoria Coletti Loredana di Quarto d’Altino – colorate tovaglie e … molto altro, per la gioia di tutte le signore presenti.
– Riso La Fagiana di Torre di Fine – un marchio di garanzia e altissima qualità nella produzione del superfino Carnaroli.
– Uova biologiche Boldini di Mogliano Veneto – il sapore pieno e delicato della frittata genuina di un tempo.
– Panificio Flaborea di Concordia Sagittaria – un vero maestro della panificazione ci delizierà con varie tipologie del “principe” della tavola.
– Mandorlato Scaldaferro di Dolo – torronificio artigianale dal 1919, produttore di un mandorlato unico, che sicuramente si farà ricordare.
– Dolci Palmisano di Burano – tentazioni veneziane, buone da mangiare, belle da vedere… e da regalare.

L’artista illustratore di fama mondiale Guerrino Boatto esporrà una selezione delle proprie opere.

Durante l’intero pomeriggio si esibirà dal vivo un gruppo di pittori selezionato dalla “Communitas Mestrenses”, che abbelliranno le barriques della cantina con disegni ispirati all’autunno, ai suoi colori caldi e ai suoi sapori intensi. I piccoli carati in legno diventeranno così non solo il contenitore del buon vino che dentro vi matura lentamente, ma anche un piccolo contenitore d’arte.

Presente con la sua simpatia Paolo Levorato di Televenezia.

Sarà un piacere accogliervi. Lucia, Carlo, Roberto Paladin e lo staff
Vi preghiamo di consegnare l’invito alle hostess della reception per consentirci di organizzare al meglio le visite guidate e il programma degli appuntamenti.