Sei qui: Home > News ed Eventi > Sabato 12 dicembre scopri la magia della collezione Natale 2015 e i sapori toscani di Porciatti
Data: 12-12-2015

Sabato 12 dicembre scopri la magia della collezione Natale 2015 e i sapori toscani di Porciatti

Sabato 12 dicembre non perdete l’appuntamento in cantina con la storica macelleria – gastronomia – enoteca CASA PORCIATTI di Radda in Chianti, che sarà con noi dalle 10 alle 18 (orario continuato) per proporre a tutti gli amanti delle specialità toscane più autentiche prodotti ricercati e tutti da gustare per le prossime festività natalizie. La rinomata specialità di Casa Porciatti sono i salumi lavorati personalmente da Luciano Porciatti e dal figlio Francesco, con le tecniche e i segreti di una volta: dalla scelta delle carni, alla preparazione, e infine alla stagionatura. Soprassata, buristo (insaccato di carne e sangue di maiale), finocchiona, capocollo, salame, prosciutto e i famosi “Tonno di Radda” e “Lardone di Radda” sono l’orgoglio della famiglia Porciatti insieme alla speciale “Mortadella del Chianti”, un’esclusiva particolarmente delicata e gustosa. Luciano Porciatti ha appreso l’arte del norcino chiantigiano dal babbo Gigi, che nei freddi inverni del secolo scorso passava da una fattoria all’altra radunando intorno a sé intere famiglie nel rito contadino più importante: la lavorazione del maiale.

Presenti anche una selezione di formaggi toscani, i pici e naturalmente, la regina della tavola chiantigiana: la fiorentina. Potete prenotarla telefonicamente fin da ora allo 0422 768167 (Federico o Federica).

La collezione Natale si arricchisce delle specialità di LOISON Pasticceri dal 1938, tra cui il nuovissimo e goloso Panettone DiVino al passito, e poi i classici, al cioccolato, amarena e mandarino. Un tocco di “moda in cantina” con la maglieria di Berti Abbigliamento.

A tutti sarà dato il benvenuto con il Prosecco Brut Bosco del Merlo e il Franciacorta Brut CruPerdu, mentre alla specialità toscane saranno abbinati i rossi toscani della Premiata Fattoria di Castelvecchi, Radda in Chianti.

Come sempre, al banco, sarà possibile l’assaggio guidato di tutti i vini delle aziende Paladin, Bosco del Merlo, Castello Bonomi e Premiata Fattoria di Castelvecchi.

La vinoteca, addobbata per l’occasione, esporrà le eleganti confezioni natalizie, gli astucci, i cofanetti in legno, pensati per dare un tocco di unicità alla tavola delle feste e per fare un dono esclusivo alle persone a voi più care.

Unisciti a noi alla scoperta dei sapori e dei profumi golosi della Toscana e dei panettoni artigianali!