News / I vini Paladin all’Expo di Shanghai 2010, grandissimo evento internazionale

I vini Paladin all’Expo di Shanghai 2010, grandissimo evento internazionale

E’ stata unanimanente definita dalla stampa “l’edizione più faraonica della storia”. Allestito in 7 anni su un’area di 5,3 km quadrati, l’Expo di Shanghai ha catalizzato l’attenzione del pubblico, delle istituzioni e dei media da maggio a ottobre, rappresentando una grande, straordinaria vetrina sul mondo e sulle sue bellezze.
Il Padiglione Italia è stato uno dei più visitati e apprezzati; una parte del padiglione è stata allestita dagli architetti con il meglio della produzione vinicola italiana, e tra le bottiglie selezionate dall’Enoteca Italiana di Siena non potevano mancare due rappresentanti della nostra produzione: il Refosco Paladin e il Wine&Art Celiberti, da uve Malbech e Refosco dal peduncolo rosso, con preziosa etichetta d’argento firmata dal maestro Giorgio Celiberti.
Una bella soddisfazione per la nostra azienda, da sempre ambasciatrice del vino italiano nel mondo, che segue un altro successo internazionale: la scelta del Refosco Paladin, sempre da parte dell’Enoteca Italiana di Siena, per la carta dei vini all’ambasciata italiana di Tokyo.

L’Enoteca Italiana di Siena, ente pubblico, è nata nel 1933 per la promozione delle eccellenze enologiche italiane e promuove da quasi 80 anni i migliori vini italiani nel mondo, con iniziative nazionali ed internazionali ed una prestigiosa sede museale nella fortezza medicea di Siena, fornita di oltre 1.600 vini da tutta Italia di circa 400 produttori. La nostra cantina ha da anni una collaborazione attiva e proficua con questo Ente.

Related news