Sei qui: Home > News ed Eventi > La Festa della Vendemmia incontra la musica – Domenica 25 settembre
Data: 25-09-2016

La Festa della Vendemmia incontra la musica – Domenica 25 settembre

FESTA DELLA VENDEMMIA A CASA PALADIN: DOVE IL VINO INCONTRA LA MUSICA

A Casa Paladin domenica 25 settembre ti attende un’atmosfera tutta da scoprire, all’insegna di arte, musica e cultura. La vendemmia è un rito collettivo dal fascino arcaico che si ripete ogni anno nelle prime settimane di settembre. Un rito che da noi si trasforma in una grande festa aperta ai visitatori con musica dal vivo, spettacoli e, naturalmente, degustazioni.

I nostri vini saranno accompagnati dalle note dell’Associazione “MusicaeCultura” di Annone Veneto, che delizieranno la giornata nel corso di esibizioni e laboratori per bambini.
Dalle 11.00 “La Vendemmia dei Piccoli” e alle 16.30 la pigiatura nei tini.
Alle 18.00 concerto finale di pianoforte nella splendida cornice naturale di Casa Paladin.

Durante tutta la giornata, degustazioni e visite guidate alla cantina e alle affascinanti sale delle barrique, con approfondimenti a cura dell’enologo e dei tecnici di Casa Paladin. Oltre ai vini veneti e friulani delle due tenute locali – Paladin e Bosco del Merlo – potrai anche degustare le eccellenze dei Chianti Classico e Riserva di Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti (Radda in Chianti – Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia).
Nel piazzale antistante la villa e nelle sale interne, un percorso di assaggi e scoperte gastronomiche renderà più gustosa la giornata con la presenza di selezionati partner, artisti e artigiani e con la collaborazione dell’Associazione Amici di Merlin Cocai che divulgherà l’opera dell’omonimo poeta macaronico con delle simpatiche rappresentazioni teatrali.

La Festa della Vendemmia a Casa Paladin è un’esperienza tutta da vivere. Ti aspettiamo dalle 10.00 alle 18.30.

Informazioni e prenotazioni: TEL. 0422 768167.

Piatti a cura dei ristoranti Il Pioppeto e Villa Razzolini Loredan. Salumi di Dentesano (la bontà dei salumi dal 1954, Percoto, UD).