News / Paladin è protagonista a Vinòforum, Roma, 8 – 12 giugno

Paladin è protagonista a Vinòforum, Roma, 8 – 12 giugno

CASA PALADIN vi invita a Vinòforum, Roma

Lo spazio del Gusto

3 – 12 giugno, zona Farnesina, Roma

XIV edizione

Casa Paladin è lieta e orgogliosa di annunciare la propria partecipazione a Vinòforum, la grande festa del gusto che inaugurerà in grande stile l’estate capitolina, tra assaggi eccellenti, oltre 2.500 vini da più di 500 aziende selezionate da tutta Italia, cene a 4 mani con grandi chef e maestri pizzaioli, incontri per operatori e buyers.

L’azienda animerà cinque giorni di manifestazione, da giovedì 8 a lunedì 12 giugno, con un ricco programma di incontri e proposte culinarie da abbinare a una selezione d’eccellenza delle sue migliori etichette: i Franciacorta di Castello Bonomi, cantina premiata come migliore della Lombardia da AIS; il Sauvignon Blanc di Bosco del Merlo, grande fuoriclasse, vincitore anche quest’anno a Bordeaux della Medaglia d’Oro; gli immancabili Prosecco, nella migliore espressione del millesimo; un impareggiabile Chianti Classico di Premiata Fattoria di Castelvecchi; e, naturalmente, l’esclusivo liquore Agricanto, da vino Raboso.

Questo il programma delle serate, ricche di appuntamenti con partner d’eccellenza:

COCKTAIL LOUNGE>> giovedì 8 giugno in prima serata, dalle 19 alle 20>> il primo barman de “La Terrasse Cuisine & Lounge” dell’esclusivo Sofitel Rome Villa Borghese Mirko Cagnazzo presenterà fantastici e coreografici cocktail a base di Agricanto, Raboso Fiore, Prosecco Paladin, preparati con un sapiente mix di erbe coltivate direttamente nella splendida terrazza panoramica. Un sogno trasferito nei calici! A seguire: degustazioni guidate di Franciacorta Castello Bonomi.

TAPAS TIME>> venerdì 9 giugno dalle 19 alle 20>> una splendida selezione di vini Bosco del Merlo abbinati a deliziose e sfiziose tapas dello chef Giuseppe D’Alessio, direttamente dal Sofitel Rome Villa Borghese. A seguire degustazioni guidate di Chianti Classico e pregiati vitigni autoctoni veneto-friulani.

I LOVE ARTISANS>> sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 giugno, dalle 19 alle 21>> tre imperdibili serate-evento di degustazioni guidate alla scoperta delle migliori etichette di Casa Paladin. I visitatori potranno cimentarsi direttamente in giochi e prove di abbinamento, anche curiose e inusuali, con produzioni culinarie artigianali di piccoli produttori, dai formaggi ai salumi ai dolci. Special guest: Caseificio Onorati di Priverno (Lt).

CASA PALADIN è stata scelta inoltre a rappresentare le eccellenze vinicole di Veneto, Friuli, Lombardia e Toscana in abbinamento ai piatti proposti da 4 celebri chef romani nel fuorisalone della Roma Wine & Food Week, evento che precede Vinòforum:

  • sabato 27 maggio: serata degustazione Bosco del Merlo alla Vinoteca Nazionale Tuscolana (Via Quintilio Varo, 64)
  • martedì 30 maggio: serata degustazione Bosco del Merlo al Cru.dop (Via Tuscolana, 898)
  • mercoledì 31 maggio: serata degustazione Castello Bonomi alla Salsamenteria di Roberto Mangione (Via dei Monti Parioli, 31)
  • giovedì 1° giugno: serata degustazione Paladin all’Enoteca Bistrò ai Colli (Viale dei Colli Portuensi, 436)

Related news