News / Pinot Grigio Paladin

Pinot Grigio Paladin

In vigna

Questa pregiata varietà deve il suo nome al fatto che, a maturazione, il grappolo assume una colorazione ramata, a metà tra le uve cosiddette “bianche” e quelle “nere”. Il Pinot Grigio DOC deriva dalla migliore selezione delle uve di proprietà.

In cantina

La vinificazione in bianco consente di ottenere un vino dal colore paglierino di grande personalità e di considerevole struttura.

In degustazione

Vino dal coloregiallo paglierino. Presenta un profumo: intenso ed elegante, con note di fiori d’acacia e pera. Il sapore è secco, piacevole per la fresca e lieve nota acidula. Notevole l’ampiezza del corpo e la struttura.

Plus

    Terreni ideali per la coltivazione del Pinot Grigio. Vino elegante e nobile.

Abbinamenti

Si sposa bene con la grande cucina di pesce: pregiati crostacei, pesci al cartoccio, al forno o alla griglia, antipasti di mare saporiti, zuppe di pesce e risotti alla marinara. Ottimo anche con crêpes, soufflé e carni bianche.

Informazioni tecniche

  • Contenuto in solfiti: 90 mg/l (-40% limite legale)
  • Zuccheri: 6,5 gr/l
  • Acidità: 6
  • PH: 3,15
  • Bottiglie Prodotte annue: 60 000

Notizie correlate

#iobevoacasapaladin
27 Marzo 2020

#iobevoaCasaPaladin

#iobevoacasapaladin PER SOSTENERE l’ITALIA In un momento critico come l’attuale, abbiamo deciso di dare in nostro contributo con l'iniziativa #iobevoacasapaladin. Attraverso il nostro ecommerce, abbiamo pensato...
Leggi di più