News / Degustazione gratuita di Chianti Classico con le Specialità di Porciatti, Artigiano del Gusto Toscano

Degustazione gratuita di Chianti Classico con le Specialità di Porciatti, Artigiano del Gusto Toscano

Sabato 13 dicembre ore 10-18 tutti in cantina da Paladin!
“From Tuscany with love”
Degustazione straordinaria di Chianti Classico della Premiata Fattoria DI Castelvecchi con i prodotti della  storica macelleria gastronomia Casa Porciatti di Radda In Chianti.

Sabato 13 dicembre non perdete l’appuntamento in cantina da Paladin ad Annone Veneto con la storica macelleria – gastronomia – enoteca CASA PORCIATTI di Radda in Chianti, che sarà con noi dalle 10 alle 18 per proporre a tutti gli amanti delle specialità toscane più autentiche i propri prodotti.
Le rinomate specialità di Casa Porciatti sono i salumi lavorati personalmente da Luciano Porciatti e dal figlio Francesco, con le tecniche e i segreti di una volta: dalla scelta delle carni, alla preparazione, e, infine, alla stagionatura. Soprassata, buristo (insaccato di carne e sangue di maiale), finocchiona, capocollo, salame, prosciutto e i famosi “Tonno di Radda” e “Lardone di Radda” sono l’orgoglio della famiglia Porciatti insieme alla speciale “Mortadella del Chianti”.
Luciano Porciatti ha appreso l’arte del norcino chiantigiano dal babbo Gig i , che nei freddi inverni del secolo scorso passava da una fattoria all’altra radunando intorno a sé intere famiglie nel rito contadino più importante: la lavorazione del maiale.
Presenti anche una selezione di formaggi toscani, i pici e naturalmente, la regina della tavola chiantigiana: la fiorentina. Potete prenotarne l’acquisto telefonicamente fin da ora allo 0422 768167 (Federico).
A tutti sarà dato il benvenuto con il Prosecco Brut Bosco del Merlo e il Franciacorta Brut CruPerdu, mentre alla specialità toscane saranno abbinati i rossi toscani, Chianti Classico, Riserva e Gran Selezione, della Premiata Fattoria di Castelvecchi, Radda in Chianti.
Come sempre, al banco, sarà possibile l’assaggio guidato dal nostro sommelier di tutti i vini proposti in vendita delle aziende Paladin, Bosco del Merlo, Castello Bonomi e Premiata Fattoria di Castelvecchi.

Assaggi eccellenti e vini eccellenti: cosa volere di più, come splendida anteprima del Natale? La vinoteca, addobbata per l’occasione, esporrà le eleganti confezioni natalizie, gli astucci, le scatole in legno, pensati per dare un tocco di unicità alla tavola delle feste e per fare un dono esclusivo alle persone a voi più care.
Unisciti a noi alla scoperta dei sapori e dei profumi golosi della Toscana!

Related news