News / Sabato 12 dicembre scopri la magia della collezione Natale 2015 e i sapori toscani di Porciatti

Sabato 12 dicembre scopri la magia della collezione Natale 2015 e i sapori toscani di Porciatti

Sabato 12 dicembre non perdete l’appuntamento in cantina con la storica macelleria – gastronomia – enoteca CASA PORCIATTI di Radda in Chianti, che sarà con noi dalle 10 alle 18 (orario continuato) per proporre a tutti gli amanti delle specialità toscane più autentiche prodotti ricercati e tutti da gustare per le prossime festività natalizie. La rinomata specialità di Casa Porciatti sono i salumi lavorati personalmente da Luciano Porciatti e dal figlio Francesco, con le tecniche e i segreti di una volta: dalla scelta delle carni, alla preparazione, e infine alla stagionatura. Soprassata, buristo (insaccato di carne e sangue di maiale), finocchiona, capocollo, salame, prosciutto e i famosi “Tonno di Radda” e “Lardone di Radda” sono l’orgoglio della famiglia Porciatti insieme alla speciale “Mortadella del Chianti”, un’esclusiva particolarmente delicata e gustosa. Luciano Porciatti ha appreso l’arte del norcino chiantigiano dal babbo Gigi, che nei freddi inverni del secolo scorso passava da una fattoria all’altra radunando intorno a sé intere famiglie nel rito contadino più importante: la lavorazione del maiale.

Presenti anche una selezione di formaggi toscani, i pici e naturalmente, la regina della tavola chiantigiana: la fiorentina. Potete prenotarla telefonicamente fin da ora allo 0422 768167 (Federico o Federica).

La collezione Natale si arricchisce delle specialità di LOISON Pasticceri dal 1938, tra cui il nuovissimo e goloso Panettone DiVino al passito, e poi i classici, al cioccolato, amarena e mandarino. Un tocco di “moda in cantina” con la maglieria di Berti Abbigliamento.

A tutti sarà dato il benvenuto con il Prosecco Brut Bosco del Merlo e il Franciacorta Brut CruPerdu, mentre alla specialità toscane saranno abbinati i rossi toscani della Premiata Fattoria di Castelvecchi, Radda in Chianti.

Come sempre, al banco, sarà possibile l’assaggio guidato di tutti i vini delle aziende Paladin, Bosco del Merlo, Castello Bonomi e Premiata Fattoria di Castelvecchi.

La vinoteca, addobbata per l’occasione, esporrà le eleganti confezioni natalizie, gli astucci, i cofanetti in legno, pensati per dare un tocco di unicità alla tavola delle feste e per fare un dono esclusivo alle persone a voi più care.

Unisciti a noi alla scoperta dei sapori e dei profumi golosi della Toscana e dei panettoni artigianali!

 

Related news

5 Maggio 2021

Premio Falstaff 2021

Oggi Paladin diventa protagonista per alcuni dei nostri prodotti, vincitori del Premio Falstaff 2021. Falstaff Magazine, rivista nata negli anni ’80, in lingua tedesca...
Read more