News / Lunedì 29 aprile, ore 20.30: “Far Fiò. Quattro chiacchiere con Vittorino Andreoli”

Lunedì 29 aprile, ore 20.30: “Far Fiò. Quattro chiacchiere con Vittorino Andreoli”

Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 20.30 l’Associazione “Per Annone” presenta l’interessante incontro “Far Fiò. Quattro chiacchiere con Vittorino Andreoli” presso la sala grande al primo piano di Villa Paladin. Presenta il giornalista Alessio Alessandrini.
L’ospite atteso di questa quarta edizione è Vittorino Andreoli. Neurologo e psichiatra di fama mondiale, riesce a unire al rigore dell’analisi scientifica un’eccezionale capacità di divulgazione. I suoi saggi sono da sempre un imprescindibile punto di riferimento per capire i giovani, il disagio, la malattia, la società, ma anche per interpretare la realtà nei suoi aspetti creativi, familiari, gioiosi.
Tra le sue opere ricordiamo: Alfabeto delle relazioni, Un posto in platea, Dalla parte dei bambini, I segreti della mente, Le nostre paure, Il denaro in testa, La violenza, Un secolo di follia, L’uomo di superficie, Nessuno.
Vittorino Andreoli ha anche scritto numerosi romanzi, raccolte di racconti e di poesie, diari interiori che danno magistralmente voce ai sentimenti, alla fantasia, alla potenza evocatrice della letteratura.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Related news