News / Paladin è protagonista a Vinòforum, Roma, 8 – 12 giugno

Paladin è protagonista a Vinòforum, Roma, 8 – 12 giugno

CASA PALADIN vi invita a Vinòforum, Roma

Lo spazio del Gusto

3 – 12 giugno, zona Farnesina, Roma

XIV edizione

Casa Paladin è lieta e orgogliosa di annunciare la propria partecipazione a Vinòforum, la grande festa del gusto che inaugurerà in grande stile l’estate capitolina, tra assaggi eccellenti, oltre 2.500 vini da più di 500 aziende selezionate da tutta Italia, cene a 4 mani con grandi chef e maestri pizzaioli, incontri per operatori e buyers.

L’azienda animerà cinque giorni di manifestazione, da giovedì 8 a lunedì 12 giugno, con un ricco programma di incontri e proposte culinarie da abbinare a una selezione d’eccellenza delle sue migliori etichette: i Franciacorta di Castello Bonomi, cantina premiata come migliore della Lombardia da AIS; il Sauvignon Blanc di Bosco del Merlo, grande fuoriclasse, vincitore anche quest’anno a Bordeaux della Medaglia d’Oro; gli immancabili Prosecco, nella migliore espressione del millesimo; un impareggiabile Chianti Classico di Premiata Fattoria di Castelvecchi; e, naturalmente, l’esclusivo liquore Agricanto, da vino Raboso.

Questo il programma delle serate, ricche di appuntamenti con partner d’eccellenza:

COCKTAIL LOUNGE>> giovedì 8 giugno in prima serata, dalle 19 alle 20>> il primo barman de “La Terrasse Cuisine & Lounge” dell’esclusivo Sofitel Rome Villa Borghese Mirko Cagnazzo presenterà fantastici e coreografici cocktail a base di Agricanto, Raboso Fiore, Prosecco Paladin, preparati con un sapiente mix di erbe coltivate direttamente nella splendida terrazza panoramica. Un sogno trasferito nei calici! A seguire: degustazioni guidate di Franciacorta Castello Bonomi.

TAPAS TIME>> venerdì 9 giugno dalle 19 alle 20>> una splendida selezione di vini Bosco del Merlo abbinati a deliziose e sfiziose tapas dello chef Giuseppe D’Alessio, direttamente dal Sofitel Rome Villa Borghese. A seguire degustazioni guidate di Chianti Classico e pregiati vitigni autoctoni veneto-friulani.

I LOVE ARTISANS>> sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 giugno, dalle 19 alle 21>> tre imperdibili serate-evento di degustazioni guidate alla scoperta delle migliori etichette di Casa Paladin. I visitatori potranno cimentarsi direttamente in giochi e prove di abbinamento, anche curiose e inusuali, con produzioni culinarie artigianali di piccoli produttori, dai formaggi ai salumi ai dolci. Special guest: Caseificio Onorati di Priverno (Lt).

CASA PALADIN è stata scelta inoltre a rappresentare le eccellenze vinicole di Veneto, Friuli, Lombardia e Toscana in abbinamento ai piatti proposti da 4 celebri chef romani nel fuorisalone della Roma Wine & Food Week, evento che precede Vinòforum:

  • sabato 27 maggio: serata degustazione Bosco del Merlo alla Vinoteca Nazionale Tuscolana (Via Quintilio Varo, 64)
  • martedì 30 maggio: serata degustazione Bosco del Merlo al Cru.dop (Via Tuscolana, 898)
  • mercoledì 31 maggio: serata degustazione Castello Bonomi alla Salsamenteria di Roberto Mangione (Via dei Monti Parioli, 31)
  • giovedì 1° giugno: serata degustazione Paladin all’Enoteca Bistrò ai Colli (Viale dei Colli Portuensi, 436)

Related news

5 Maggio 2021

Premio Falstaff 2021

Oggi Paladin diventa protagonista per alcuni dei nostri prodotti, vincitori del Premio Falstaff 2021. Falstaff Magazine, rivista nata negli anni ’80, in lingua tedesca...
Read more