News / Sabato 19 giugno: concerto e primo premio della critica “TARGA PALADIN” per i nuovi talenti del Nord-Est

Sabato 19 giugno: concerto e primo premio della critica “TARGA PALADIN” per i nuovi talenti del Nord-Est

La nostra cantina sostiene quest’anno un importante progetto nel mondo della musica: “Ascoltami 09-10 – Voci a Nord Est”, con lo scopo di dare spazio ai nuovi talenti (giovani musicisti e cantanti del Veneto e del Friuli). Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Associazione Culturale non profit “Numar Un” di Udine; direttore artistico è Alberto Zeppieri, giornalista e produttore discografico; il patrocinio è firmato dalla Regione Friuli.
“MusiCafè” è la trasmissione condotta da Zeppieri, in onda su Telefriuli, all’interno della quale si sono esibiti, in una sorta di competizione, i nuovi talenti del Nord Est. Tra tutti sono stati selezionati, dall’Osservatorio Giornalisti del Nord Est, gli artisti finalisti.
I brani dei talenti selezionati per la kermesse sono raccolti in un CD, con la presenza anche di importanti artisti come Antonio Bungaro e Patrizia Laquidara, distribuito a livello nazionale a case discografiche, radio, TV, editoriali. La compilation sarà presentata ufficialmente sabato 19 giugno nel corso della serata di premiazione durante il concerto finale.

La famiglia Paladin ha istituito il premio della critica “Targa Paladin”, che verrà consegnato al primo classificato del concerto che si terrà nello stupendo borgo medievale di Sesto al Reghena, all’interno dell’Abbazia benedettina, sabato 19 giugno alle ore 21.00. Ingresso libero e gratuito.

“Come la vite, anche la musica necessita di trarre sempre nuova linfa dalle radici”.

Related news