News / Beverfood, 20/05/2016: “Cantine Aperte a Casa Paladin è #lanaturanelbicchiere”

Beverfood, 20/05/2016: “Cantine Aperte a Casa Paladin è #lanaturanelbicchiere”

“Il 29 maggio si festeggia in tutta Italia la giornata di Cantine Aperte, ormai un appuntamento fisso per i cultori del bere bene.
A Casa Paladin l’appuntamento si veste quest’anno di verde. I fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin e tutto lo staff hanno a cuore il racconto e la sintesi di cosa è contenuto nelle loro bottiglie: Passione, Cultura, Volontà, Rispetto, Perseveranza, Amore. “Abbiamo dedicato una vita di lavoro alla realizzazione di un sogno che diventasse un modello di riferimento: dedicarsi ad un’esperienza produttiva importante, profondamente legata alla terra e alla sua capacità di generare vita”.
Casa Paladin, il nuovo “tetto” che ospita tutte le aziende della famiglia e che ha debuttato con grande successo a Vinitaly, garantisce non solo la sostenibilità a tutto tondo dell’azienda, coinvolgendo l’aspetto naturale e sociale della sua attività, ma anche quella di ogni singolo prodotto, secondo quattro indicatori:
ARIA: Carbon Footprint (misura del quantitativo di CO2 prodotta).
ACQUA e gestione del freddo.
VIGNETO: le pratiche virtuose usate nella gestione agronomica.
TERRITORIO: le ricadute positive delle attività aziendali sul territorio circostante.
I tecnici di Casa Paladin saranno lieti di illustrare i progetti finora realizzati e quelli in corso e guideranno l’assaggio dei vini, figli di uno stile enologico riconosciuto ed apprezzato ai quattro angoli del mondo. Oltre ai vini veneti e friulani delle 2 tenute locali – Paladin e Bosco del Merlo – Casa Paladin propone in degustazione anche i Chianti Classico e Riserva di Premiata Fattoria di Castelvecchi (Radda in Chianti – Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia).
Nel piazzale antistante la villa e nelle sale interne, un percorso di assaggi e scoperte gastronomiche completa la giornata con la presenza di selezionati partner: Autopiù concessionaria Jaguar e Land Rover, Nicola Tuis Banqueting, formaggi tipici Tilotti, le confetture di Geremia Davide, Biesse biciclette, l’autore Paolo Mameli con il suo libro “Ti presento Venezia” e molti altri.
Cantine Aperte a Casa Paladin è un’esperienza tutta da vivere e ricordare. Seguitela sul sito e sui social Facebook, Twitter, Instagram. Ti aspettiamo dalle 10 alle 18. www.casapaladin.it”.

Related news

5 Maggio 2021

Premio Falstaff 2021

Oggi Paladin diventa protagonista per alcuni dei nostri prodotti, vincitori del Premio Falstaff 2021. Falstaff Magazine, rivista nata negli anni ’80, in lingua tedesca...
Read more