News / Beverfood, 20/05/2016: “Cantine Aperte a Casa Paladin è #lanaturanelbicchiere”

Beverfood, 20/05/2016: “Cantine Aperte a Casa Paladin è #lanaturanelbicchiere”

“Il 29 maggio si festeggia in tutta Italia la giornata di Cantine Aperte, ormai un appuntamento fisso per i cultori del bere bene.
A Casa Paladin l’appuntamento si veste quest’anno di verde. I fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin e tutto lo staff hanno a cuore il racconto e la sintesi di cosa è contenuto nelle loro bottiglie: Passione, Cultura, Volontà, Rispetto, Perseveranza, Amore. “Abbiamo dedicato una vita di lavoro alla realizzazione di un sogno che diventasse un modello di riferimento: dedicarsi ad un’esperienza produttiva importante, profondamente legata alla terra e alla sua capacità di generare vita”.
Casa Paladin, il nuovo “tetto” che ospita tutte le aziende della famiglia e che ha debuttato con grande successo a Vinitaly, garantisce non solo la sostenibilità a tutto tondo dell’azienda, coinvolgendo l’aspetto naturale e sociale della sua attività, ma anche quella di ogni singolo prodotto, secondo quattro indicatori:
ARIA: Carbon Footprint (misura del quantitativo di CO2 prodotta).
ACQUA e gestione del freddo.
VIGNETO: le pratiche virtuose usate nella gestione agronomica.
TERRITORIO: le ricadute positive delle attività aziendali sul territorio circostante.
I tecnici di Casa Paladin saranno lieti di illustrare i progetti finora realizzati e quelli in corso e guideranno l’assaggio dei vini, figli di uno stile enologico riconosciuto ed apprezzato ai quattro angoli del mondo. Oltre ai vini veneti e friulani delle 2 tenute locali – Paladin e Bosco del Merlo – Casa Paladin propone in degustazione anche i Chianti Classico e Riserva di Premiata Fattoria di Castelvecchi (Radda in Chianti – Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia).
Nel piazzale antistante la villa e nelle sale interne, un percorso di assaggi e scoperte gastronomiche completa la giornata con la presenza di selezionati partner: Autopiù concessionaria Jaguar e Land Rover, Nicola Tuis Banqueting, formaggi tipici Tilotti, le confetture di Geremia Davide, Biesse biciclette, l’autore Paolo Mameli con il suo libro “Ti presento Venezia” e molti altri.
Cantine Aperte a Casa Paladin è un’esperienza tutta da vivere e ricordare. Seguitela sul sito e sui social Facebook, Twitter, Instagram. Ti aspettiamo dalle 10 alle 18. www.casapaladin.it”.

Related news