News / “Le eccellenze di Casa Paladin”, mercoledì 5 aprile 2017 – con Eleonora Guerini

“Le eccellenze di Casa Paladin”, mercoledì 5 aprile 2017 – con Eleonora Guerini

Tornano, con la primavera, gli appuntamenti dell’Università del Vino.

Mercoledì 5 aprile, alle ore 20.00, un’ imperdibile serata pre-Vinitaly offre una panoramica sui vini più premiati delle nostre tenute Castello Bonomi, Bosco del Merlo e Premiata Fattoria di Castelvecchi con una relatrice d’eccezione: Eleonora Guerini, curatrice della guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso.

Programma:

  • Le peculiarità delle tenute di Casa Paladin: Castello Bonomi (Franciacorta – Lombardia), Bosco del Merlo (Veneto – Friuli), Premiata Fattoria di Castelvecchi (Chianti Classico – Toscana)
  • Wine tasting sensoriale: riconoscere gli aromi del vino
  • Casa Paladin centro di un progetto colturale e culturale di prim’ordine
  • Assaggio professionale guidato di 4 vini: Franciacorta Dosage Zéro Millesimato 2009 Castello Bonomi; Sauvignon Blanc Turranio 2016 Bosco del Merlo (da poco, e ancora una volta, Medaglia d’Oro a Bordeaux); Chianti Classico Capotondo 2014 e Gran Selezione Madonnino della Pieve 2010 Premiata Fattoria di Castelvecchi.

L’abbinamento gastronomico è curato dal Ristorante “Le Vescovane”, Miglior Locale 2015/2016 nella guida “Ristoranti Che Passione” dell’amico Riccardo Penzo, che proporrà un raffinato menu di carne: focaccia ad alta idratazione, coppa di casa e cremoso di Grana Padano; Creme Caramel di asparagi, cacao e pepe su spuma di Sauvignon; Ravioli allo speck d’anatra alle erbe officinali.

La relatrice, Eleonora Guerini, è una delle figure di primo piano della critica enologica in Italia: curatrice della guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso, insieme a Marco Sabellico e Gianni Fabrizio, è una delle maggiori ambasciatrici del Chianti Classico e dei vini toscani.

Prezzo a persona: 30 euro.

Info e prenotazioni: tel. 0422 768167, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Related news

5 Maggio 2021

Premio Falstaff 2021

Oggi Paladin diventa protagonista per alcuni dei nostri prodotti, vincitori del Premio Falstaff 2021. Falstaff Magazine, rivista nata negli anni ’80, in lingua tedesca...
Read more