Prosecco DOC Millesimato Extra Dry

Il Prosecco Millesimato Paladin è frutto di un’accurata selezione di uve provenienti dai migliori vigneti del territorio con un’ottima esposizione al sole. Il Prosecco è presente in quest’area da almeno due secoli e per alcuni storici le origini risalgono addirittura ai tempi dell’Impero Romano.

Il vino base viene conservato a basse temperature e riposa per un periodo sui lieviti. La fermentazione per la presa di spuma avviene in autoclave alla temperatura di 13°C dando luogo ad un perlage fine alla vista e particolarmente gradevole e morbido al palato. Questa tecnica consente inoltre di ottenere profumi delicatissimi e sapori intriganti.

Colore giallo paglierino brillante. Perlage finissimo e persistente.
Il profumo è spiccatamente fruttato con ricordi di mela, pera e con un delicato sentore di agrumi che sfuma nel floreale.
Sapore morbido per l’elegante sciogliersi della spuma al palato. Sapido e persistente, piacevolmente brioso e leggero ad ogni calice per la moderata alcolicità.
Ottimo vino d’apertura, trova abbinamenti ideali con gli antipasti di pesce e con i risotti della tradizione marinara. Ottimo anche come aperitivo e vino da conversazione.

 

Temperatura: